Roccamare e località limitrofe: Riva del Sole

 

Riva del Sole nasce nella zona più a sud della pineta di Roccamare, mettendosi in mostra con i suoi fantastici pini e con le famose dune di sabbia che qui sono presenti dalla pineta al tratto di sabbia che conduce al mare. La presenza di queste fantastiche dune e la nascita spontanea di una grande quantità di piante grasse e cactus, regala al visitatore un’esperienza unica nel suo genere per la bellezza incontaminata e per la natura selvaggia.

Riva del Sole dove la natura e l’uomo convivono

Riconosciuto come uno degli insediamenti urbani meno impattanti sul paesaggio e sull’ambiente circostante, la frazione Riva del Sole si è ingrandita all’interno della pineta e vicinissima alla spiaggia senza andare a intaccare la bellezza del posto. Anche la spiaggia di Riva del Sole è famosa per la sua bellezza e la sua grandezza: la natura qui si fa incontaminata e selvaggia ma comunque accostata alle tantissime strutture turistiche ben insediate nella zona. Un esempio di una struttura ben integrata e di altissimo livello è il Residence Resort Spa “Riva del Sole”: una fantastica ed elegante struttura dove regalarsi sole, relax e mare in totale tranquillità e pace.

Roccamare e le sue splendide spiagge

Noto soprattutto per essere un luogo rilassante, il paese di Roccamare è molto apprezzato per la sua spiaggia e per l’acqua limpida e cristallina. Da vedere assolutamente è “Cala Violina“, una spiaggetta raggiungibile soltanto via mare o attraverso un breve trekking per i boschi, che prende il suo nome dello splendido rumore del vento che sembra suonare una melodia. Amata soprattutto da chi pratica sport acquatici, la spiaggia di Roccamare è il luogo perfetto per farsi affascinare anche dalle bellezze del fondale marino. La pineta, inoltre, con i suoi otto chilometri di lunghezza e la presenza di una splendida pista ciclabile, è il luogo ideale per mantenersi in forma godendosi il fresco dei maestosi alberi. Visitare l’intera pineta, vuol dire giungere fino a “Forte delle Rocchette” un forte costruito nel quindicesimo secolo in una posizione dominante per il controllo della terraferma e del mare. Una vacanza in questi luoghi così belli e incontaminati sarà un buon momento per tornare ad essere in pace con il corpo e la natura circostante.